I miei libri di pasticceria

Profumi dal forno

“Il Sole 24 Ore” ha selezionato moltissime delle mie ricette pubblicate su riviste e libri. Inoltre mi ha dedicato sette copertine: che enorme soddisfazione!!

Copertina

I dolci da forno sono il grande patrimonio della pasticceria italiana e non solo. Un mondo ricco e particolarmente ampio che comprende torte, lievitati classici, biscotti, viennoiserie.
Un ricco volume unico nel suo genere, “Profumi dal forno” si struttura in due parti distinte: la prima tecnica e la seconda di ricette illustrate. Afferiscono alla prima sezione i contenuti relativi alla fermentazione, lievitazione, pasta frolla, pasta sfoglia e canditura.

Le ricette, oltre ottanta, sono, invece, suddivise in; ricette di base, pani speciali, dolci tradizionali, dolci da viaggio, snack, colazione, biscotteria, crostate e ciambelle.
Il volume fornisce una panoramica completa di quella che è la produzione dei prodotti da forno, partendo dalle proposte più tradizionali (come i panettoni o le brioche) sino ad arrivare a vere e proprie novità. Non mancano i pani speciali, vera e propria risorsa sia per la panetteria che per la pasticceria, grazie ai loro molteplici utilizzi (da soli, farciti, nelle degustazioni, come appetizer).

“Profumi dal forno” è molto più che un libro: una vera lezione pratica dove il dialogo autore/lettore è di alto valore formativo.
Prezzo di copertina € 78,00.
Pagine 220.
COME ORDINARE: scrivere una mail a omar.busi@alice.it indicando numero di copie, indirizzo di spedizione.

ESAURITO

^ Top

10 risposte a “I miei libri di pasticceria”

  1. Marilisa

    Buongiorno sig. Omar mi complimento per la sua professionalità unita ad una cordialità unica…sono stata a visitare il festival del cake design a Malpensa e in quell occasione e con piacere l ho conosciuta ed ho acquistato il suo libro ….ben fatto e dettagliate ricette di sicuro successo…mio malgrado però ho potuto notare che la rilegatura fa un pó desiderare..purtroppo dopo averlo sfogliato le prime pagine si sono staccate dal dorso ritrovandomi con queste …volanti….mi spiace x questo inconveniente e se mi segnala dove posso fare reclamo di questo inconveniente lo farò sicuramente perché non mi piace avere un bellissimo ricettario non rilegato bene….attendo una sua gradita risposta e rinnovo i complimenti!!!

    Rispondi
    • omar

      Sono veramente dispiaciuto Marilisa!

      Può segnalare l’inconveniente alla casa editrice:
      Reed Gourmet
      Reed Business Information Spa
      viale Richard 1/a
      20143 Milano
      Tel. 02.818309

      Saluti

      Rispondi
  2. fabrizio

    ciao omar!!sono un pasticcere e vorrei acquistare il tuo libro profumi dal forno ma sembra introvabile…è possibile averne una copia?aspetto con ansia una risposta,grazie mille per adesso.

    Rispondi
  3. M.ginevra paolucci

    Buongiorno, vorrei acquistare il suo libro profumi da fprno, ma è introvabile. Sa darmi qualche suggerimento? Grazie e complimenti

    Rispondi
  4. Paolo

    Buongiorno, io ne ho una copia che posso vendere….ovviamente a buon prezzo.

    Rispondi
    • FIORENZO

      salve Paolo sarei interessato se ne hai una copia da vendere, il mio contatto 3283873077. grazie

      Rispondi
  5. Pierluigi

    Buongiorno,se qualcun’altro ha una copia e vuole venderla io sarei interessato

    Rispondi
  6. Barbara

    Salve. Desidererei una copia del libro. C è qualcuno che può aiutamri?grazie per il momento.

    Rispondi
  7. Claudio

    Gentile sig. Busi,
    Mi chiamo Claudio è sono un pasticciere di Torino .
    Le ho già scritto in passato, qualche mese fa, chiedendole se ci fosse l’opportunita Di una ristampa del libro “profumi dal forno”
    Oppure acquistandolo in formato pdf.
    Ci sono novità in merito?
    In tal caso la seconda versione di profumi dal forno”versione home” è uguale al primo libro? Qual’e la differenza?
    Un cordiale saluto
    Claudio

    Rispondi
  8. ANGELA

    Salve. Desidererei una copia del libro. C è qualcuno che può aiutami…anche in formato pdf.

    Rispondi

Lascia un commento